GROSSETO – Ancora tre giorni all’insegna dell’ambiente e del fiume Ombrone con la Uisp. Da venerdì 11 a domenica 13 novembre è infatti in programma il workshop nazionale dell’area acquaviva, in collaborazione con Legambiente e il Parco della Maremma.
Si tratta di un importante momento formativo, che oltre a riguardare i tecnici e formatori Uisp, è aperto a tutti i soci Uisp compresi i praticanti delle varie discipline acquaviva (canoa, kayak, sup, surf) regolarmente tesserati. Si parlerà di canoa canadese, kayak fluviale, sup, kayaka marino, con lezioni teoriche e prove in acqua.
La parte relativa all’area comune è in programma dalle 15,30 alle 18 di sabato all’ex Enaoli di Grosseto, a cura del formatore nazionale Massimo Davi. Tavole rotonde per la programmazione delle attività sono in programma dalle 17 alle 19 di venerdì, dalle 18.30 alle 19.30 di sabato. Tavole rotonde per la programmazione della formazione dalle 15 alle 16,30 di venerdì e dalle 18,20 alle 19,30 di sabato. Il momento formativo è valido ai fini dell’aggiornamento biennale e dell’acquisizione di crediti formativi e per la formazione e le attività sport d’acquaviva 2017. Pernotto, cena e pranzo al sacco al Centro Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile di Legambiente. Per info 3402600957.