ORBETELLO – Cambio della guardia alla polizia municipale di Orbetello dove arriverà Carlo Poggioli, reduce dallo stesso incarico alla municipale di Scansano il quale andrà a sostituire Francesco Bettazzi, responsabile dei vigili lagunari durante tutti gli eventi critici degli ultimi anni in terra orbetellana.
Proprio riguardo alla partenza di quest’ultimo interviene l’ex-sindaca di Orbetello, Monica Paffetti, che a nome del gruppo consiliare di opposizione del Pd tiene a «ringraziare il comandante Bettazzi per il lavoro svolto come dirigente della polizia municipale nel nostro Comune, il quale si è contraddistinto per grande competenza e professionalità ed ha saputo gestire al nostro fianco delle situazioni molto difficili, come quelle dell’alluvione 2012 e 2014, gestendo la mobilita e l’ordine pubblico nell’ambito della protezione civile in momenti in cui nessuna strada era percorribile».
«Ha lavorato da subito – continua lei – per la messa in sicurezza delle spiagge dopo i gravi episodi in mare del 2011 e si è sempre dimostrato disponibile e propositivo a trovare soluzioni sulle molte criticità che si sono presentate nel tempo a cominciare dalla sicurezza delle feste dei giovani, alle problematiche ambientali, dalla neve alla Laguna. Crediamo che la sua partenza sarà una perdita – conclude la Paffetti – sia per la professionalità che per la conoscenza del territorio acquisita in questi anni. Auguriamo inoltre un buon lavoro al nuovo comandante arrivato in questi giorni. »