GROSSETO – Da nord a sud da est a ovest della penisola, senza sosta e portando il messaggio di Avis in ogni angolo d’Italia in una ‘Grande camminata per la vita’.
È questa la sfida di Marco Cileo, donatore ventisettenne, che domani 8 novembre arriverà in provincia di Grosseto ad Orbetello. Ad accoglierlo e ospitarlo l’Avis della cittadina lagunare con il suo presidente, Luciano Mengoni e il consiglio direttivo.
L’arrivo è previsto tra le 18 e le 18,30 e Marco dopo una visita alla sede di Avis incontrerà in Municipio gli amministratori locali. Mercoledì invece il giovane raggiungerà Grosseto e anche qui sarà accolto dalla sezione Avis, con il presidente Erminio Ercolani con cui poi si recherà, intono alle 18 in Comune.
Giovedì Cileo arriverà a Follonica, ultima tappa maremmana del suo impegno. Nella cittadina del golfo, il giovane donatore sarà ricevuto della sezione Avis presieduta da Roberto Olivi e dal sindaco Andrea Benini nella sala consiliare.
«Ricordiamo – afferma il presidente provinciale Avis Carlo Sestini – che Marco è partito da Marsala e dopo 2000 chilometri concluderà il suo viaggio a Trieste, percorrendo una media di circa 30-40 chilometri a piedi al giorno».