GROSSETO – Dopo l’alloro nazionale conquistato dal settore master di fondo, è internazionale la prima uscita stagionale della società dilettantistica Nuoto Grosseto.
I nuotatori agonisti grossetani in questo fine settimana, 5 e 6 novembre, sono impegnati in Francia per affrontare le gare relative al Championnat de France interclub Régionaux che si svolgeranno a Sarreguemines nella regione della Lorena.
Accompagnati dall’allenatore Alessandro Varani sono sette i tesserati per la Nuoto Grosseto, quest’anno sponsorizzata da Live-life, che gareggeranno in acque transalpine per i colori della Sc Thionville. Capitano della spedizione la veterana Arianna Ferrari, con la ranista Carolina Ferrari e la delfinista Gaia Truppo.
Per la compagine maschile saliranno sul blocco di partenza il liberista Leonardo Del Bottegone, il fondista Jacopo Fontani, il velocista Marco Giordano e il mistista Riccardo Golini. Elevate sono le aspettative per questa competizione. I maschi dovranno cercare di confermare il primo posto di squadra, mentre le femmine dovranno ambire a migliorare il terzo posto conquistato nella scorsa edizione.