GROSSETO – Ancora una tappa di avvicinamento ai Campionati Europei under 20 di atletica. Oggi infatti si è svolto a Grosseto il sopralluogo delle federazioni di Francia e Gran Bretagna, in vista della rassegna continentale.
Presenti i responsabili della delegazione transalpina, Olivier Belloc e Jean-Sébastien Menigoz, insieme alle team leader britanniche, Jo Summers e Lorna Dwyer, che hanno effettuato una visita degli impianti nel capoluogo maremmano.
Non solo allo stadio Carlo Zecchini, teatro delle quattro giornate di competizioni dal 20 al 23 luglio 2017, ma anche al campo scuola Bruno Zauli, sede di riscaldamento pre-gara e degli allenamenti per gli atleti. Ad accompagnarli tra gli altri Adriano Buccelli, presidente dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma, e Riccardo Grechi, in rappresentanza dell’ufficio sport del Comune di Grosseto, come già avvenuto due settimane fa per la “site visit” della Germania. Complessivamente sono attesi a Grosseto in occasione degli Europei circa 1000 atleti, per un totale di oltre 2500 persone accreditate sul territorio nell’arco di un’intera settimana.