GROSSETO – Fine settimana impegnativo per il Grosseto Rugby Club, che nella giornata di pausa della squadra seniores, ha visto tre delle proprie formazioni di minirugby impegnate sul campo di Livorno e Siena.
Al netto dei bimbi influenzati e di quelli che hanno dato forfait per gl’impegni dei genitori, sei ragazzini dell’Under 10 diretti dall’allenatore Vincenzo Esposito hanno giocato al concentramento di Siena insieme ai coetanei dello Scarlino, mentre a quello di Livorno hanno preso parte quattro bimbi delle categorie Under 6 e 8, sotto la guida di Simone Pieri.
«Complessivamente – spiega l’allenatore e responsabile del settore Minirugby Vittorio Esposito – i tesserati nelle categorie giovanili sono 30, con un trend in crescita. Avere un nostro campo a Grosseto indubbiamente ci ha aiutato, ma ci sta facilitando molto il lavoro anche la reputazione che il rugby ha come sport dall’elevato contenuto educativo, particolarmente adatto ai bambini. Abbiamo inoltre un progetto ambizioso per portare in modo strutturato il rugby nelle scuole elementari e medie».
Chi volesse far provare il minirugby ai propri figli può contattare Vittorio al 335-7103604 oppure Giuseppe al 338-3143052 http://www.rugbygrosseto.com. Gli allenamenti si svolgono presso il campo di via Davide Lazzaretti, il lunedì e mercoledì alle 17.30.
Under 10: Michele, Luca, Leonardo, Edoardo, Andrea, Luca (Vittorio Esposito), Under 6 e 8: Egidio, Ettore, Filippo, Matteo (Simone Pieri)