GROSSETO – Volerà in Spagna la Pallamano Grosseto, dove prenderà parte per il terzo anno consecutivo alla Champions Cup di Beach Handball, la manifestazione in programma dal 3 al 6 novembre prossimi a Gran Canaria (Spagna) e che, per il terzo anno consecutivo, metterà di fronte le formazioni europee vincitrici dei rispettivi titoli nazionali.
I campioni d’Italia della Pallamano Grosseto, al via nel torneo maschile, sono stati inseriti nel Gruppo B. Avversari dei toscani, i polacchi dell’Auto Forum Plock, i croati del Detono Zagreb, i tedeschi del Sanddevils, i portoghesi del GAW e la compagine svedese del Torslada.
La composizione dei gironi nel torneo maschile vede allo start 12 squadre:
GRUPPO A: “Ekaterinodar” Krasnodar (RUS), Skaering (DEN), Ciudad de Malaga (ESP), Orosházi FKSE Hir-Sat (HUN), Camelot HS1 (NED), BHC 1898 (SUI)
GRUPPO B: BHT Auto Forum Plock (POL), BHC Detono Zagreb (CRO), BC Sanddevils (GER), Grosseto (ITA), V. GAW (POR), Torslada (SWE)
Grosseto farà il suo esordio nella fase a gironi il 3 novembre (h 12:45) contro il Sanddevils. Al termine del Preliminary Round, le prime quattro classificate della fase a gironi accederanno ai quarti di finale. A seguire, il 6 novembre, semifinali e finali.
Questi i convocati per la formazione toscana:
1. Raia Andrea, 2. Baricci Emanuele, 3. Coppi Marco, 4. Quinati Lorenzo, 5. Radi Daniele, 6. Bacci Lorenzo, 7. Sbardellati Nicola, 8. De Florio Matteo, 9. Bacciarelli Matteo, 10. Peronaci Lorenzo, 11. Bacci Alessio
Staff Tecnico: Vincenzo Malatino, Raffaele Bifone
Le aspettative sono tante ma il team ha ben saldi i piedi a terra e il tecnico, Vincenzo Malatino, oramai un veterano di queste manifestazioni internazionali, sa che la lotta è ardua e pur avendo a disposizione una rosa più completa rispetto al 2015, anche se funestata da recenti infortuni, punta a confermarsi nei risultati e a ben figurare, con l’auspicio di poter risalire la china e migliorare il decimo posto maturato lo scorso anno.
Il calendario completo della Champions Cup è consultabile sul sito web della EHF.