GROSSETO – «Fu il MoVimento 5 Stelle a presentare in consiglio, qualche mese prima della fine della passata consiliatura, l’istanza per l’istituzione della commissione d’indagine sul PEEP Pizzetti, istanza che è stata nuovamente presentata alla nuova amministrazione». M5S si dice stupito sul fatto che l’amministrazione non abbia riconosciuto i pentastellati il proprio ruolo.
«Il MoVimento 5 Stelle accoglie con soddisfazione, ma anche con grande perplessità, la dichiarazione da parte dell’attuale giunta comunale di istituire una commissione d’inchiesta sulla ormai nota vicenda del Peep Pizzetti. La soddisfazione deriva dal fatto che finalmente si dimostra la volontà di voler risolvere una spinosa questione istituendo una commissione dedicata all’esame della complicata vicenda. Stupisce però, e lascia perplessi, la comunicazione con cui se ne dà notizia, celebrando la nascita della commissione d’inchiesta come il prodotto esclusivo dell’attuale amministrazione omettendo di sottolineare il ruolo fondamentale che ha avuto sulla questione il MoVimento 5 Stelle».
«Non si fa riferimento al fatto che fu il MoVimento 5 Stelle a rapportarsi per primo con i soggetti del contenzioso Peep Pizzetti, ad effettuare un attento esame di ogni particolare sui fatti e sui soggetti coinvolti – incontrando varie volte i proprietari degli immobili col supporto di avvocati ed esperti – e a proporre soluzioni percorribili e sostenibili da entrambe le parti, quella pubblica e quella privata. Va quindi sottolineato, per amore di una corretta informazione, che la nascita della commissione d’inchiesta, che vede così affrontato finalmente un problema eredità della passata mala amministrazione, è – conclude – soprattutto merito del MoVimento 5 Stelle».