ORBETELLO – Non solo sapori a Gustatus 2016. Ma anche due simpatiche novità, due anteprime che saranno due dei maggiori poli di attrazione dei visitatori della manifestazione, precisamente ai lati opposti del centro storico.
Sono il Giardino dei Sensi, in piazza del Popolo e la Animal Farm in piazza Cortesini, all’interno dei giardini chiusi dove è stata, appunto, ricostruita una fattoria con molti animali domestici che saranno il polo di attrazione soprattutto per i bambini.
Una serie di ampi recinti con all’interno l’asino ed il pony, compagni di stallo, i maialini, le oche, i vitelli, capre e germani: insomma una rivisitazione di ciò che si può incontrare nelle campagne maremmane.
In piazza del Popolo, invece, una distesa di piante locali comprensive anche di viti e di quelle dell’orto. Un allestimento spettacolare fatto dai vivai della zona che alcuni cittadini gradirebbero forse avere tutto l’anno, come particolare biglietto da visita per coloro che entrano da quella parte della cittadina lagunare.