ROCCASTRADA – Visita a Roccastrada per una delegazione in arrivo da Artannes sur Indre, cittadina francese gemellata con il Comune maremmano da oltre dieci anni. In questi giorni, infatti, i ‘gemelli’ francesi stanno ricambiando la visita in Francia dello scorso maggio di una delegazione roccastradina e del Coro dei Concordi di Roccastrada.
«Roccastrada e Artannes sur Indre – afferma il primo cittadino roccastradino, Francesco Limatola – festeggiano quest’anno oltre dieci anni di un’amicizia e di una collaborazione che si è sviluppata attraverso incontri, iniziative e scambi culturali. Questo ha favorito e stimolato la crescita e l’arricchimento reciproco delle due comunità, sotto l’aspetto sociale e culturale, e continueremo a lavorare in questa direzione sia con gli amici francesi che con quelli tedeschi di Zeiskam per un crescente spirito di unità europea».
«L’obiettivo che ci unisce è quello di promuovere i nostri territori e le loro eccellenze paesaggistiche, culturali, storiche e ambientali, coinvolgendo tutta la comunità. A questo proposito, ringrazio il consigliere comunale delegato Antonio Senserini e tutte le associazioni che in questi giorni si sono impegnate e si stanno ancora prodigando per accogliere, ospitare e accompagnare i ‘gemelli’ francesi alla scoperta del nostro territorio e delle sue eccellenze».