FOLLONICA – Dopo due gare esterne, domani sabato 29 alle 15 l’Atlante Grosseto ritorna sul campo amico del Palagolfo di Follonica per affrontare la temibile formazione laziale della B & A Sport Orte, nella partita valida come quinta giornata del campionato nazionale di calcio a 5 di serie “A2”.
I grossetani sono reduci dalle due vittoriose trasferte consecutive, a Reggio Emilia la prima e la seconda sabato scorso ad Aosta e con questi sei punti hanno rimpinguato la loro classifica ed adesso si trovano a metà graduatoria del presidente Iacopo Tonelli dopo la vittoriosa gara di sabato scorso a Reggio Emilia contro la formazione dei Fratelli Bari, è nuovamente fuori casa e precisamente ad Aosta in una delle trasferte più lontane alla ricerca di altri punti qualità per impinguare la classifica e adesso si possono godere questo buon momento ma, senza cullarsi sugli allori perché la gara di sabato va presa con le molle dato che gli ospiti sono una buona squadra con un mix di giovani ed altri meno giovani che vogliono essere protagonisti in questo campionato.
Anche mister Tommaso Chiappini (nella foto) è soddisfatto di questo inizio di torneo, ma dice di viverlo con un certo entusiasmo, ma non troppo, per quello che abbiamo fatto dato che sabato ci aspetta una partita molto difficile, ma vogliamo riuscire a vincere la nostra prima gara interna contro un team ostico e dare una soddisfazione ai nostri tifosi che fanno molti sacrifici venendo a Follonica per esserci vicino.
Durante tutta la settimana di lavoro tutti i giocatori si sono dimostrati al top della condizione con Bender che ha recuperato da un piccolo piccolo alla schiena, mentre De Oliveira risente ancora dei postumi di un problema muscolare sarà ancora fermo al box, ma mister Chiappini potrà contare comunque di un’organico quasi al completo. Da alcuni giorni c’è in prova con la formazione del presidente Tonelli un giovane giocatore spagnolo (universale) di vent’anni, Toni Rodas e dai primi allenamenti ha fatto intravedere delle ottime cose.
Per questa delicata partita mister Chiappini ha convocato i seguenti calciatori: Borriello, Alex, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Kio, Gianneschi, Keko, Leone, Ducci e Izzo.
Queste le designazioni arbitrali per la suddetta gara: 1° arbitro Paride Botter della Sezione Aia di Venezia, 2° arbitro Michele Ronca della Sezione Aia di Rovigo, cronometrista Luca Mario Vannucchi della Sezione Aia di Prato.
La classifica: Prato 12 punti; Italservice Pesarofano 10; Milano, Cimapino Anni Nuovi 9; Olimpus Roma, Real Arzignano, B&A Sport Orte 7; Atlante Grosseto 6; Bubi Alperia Merano 5; Cagliari 4; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia, Capitolina Marconi, Castello 1; Aosta 0.