ROCCATEDERIGHI – Si chiuderanno giovedì 27 ottobre a Sassofortino e Roccatederighi gli incontri promossi dal Comune di Roccastrada per illustrare ai cittadini la riorganizzazione della raccolta dei rifiuti in programma dalle prossime settimane. Il primo appuntamento è previsto alle ore 18 al Centro Civico di Sassofortino, mentre alle ore 21 seguirà quello al Centro Civico di Roccatederighi.
La riorganizzazione della raccolta dei rifiuti nelle frazioni roccastradine prevede l’inserimento di piccoli bidoni in cui i cittadini potranno conferire, in maniera differenziata, carta, cartone, multimateriale come plastica, vetro e lattine, rifiuti organici e indifferenziati. Nelle zone più periferiche, invece, saranno riorganizzate le postazioni stradali dei cassonetti, sia nel numero che nella tipologia dei contenitori.
Da giovedì 3 novembre, invece, partirà il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti ‘porta a porta’ a Roccastrada, Ribolla e Sticciano, dove sta continuando la campagna di informazione promossa dal Comune e da Sei Toscana, con la distribuzione dei kit di sacchetti e del materiale informativo, disponibile anche in lingua inglese, tedesca, francese, araba, albanese e romena.