CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il sindaco Giancarlo Farnetani interviene sulla vicenda dell’Eurospin, il supermercato che sorge alle porte del paese dove hanno perso il posto i 12 lavoratori a causa del cambio di gestore.
“L’amministrazione comunale è solidale con i lavoratori e con le loro famiglie – afferma il sindaco Farnetani -. La situazione è molto preoccupante. Le polemiche, spesso gratuite, di questi giorni – prosegue Farnetani – non servono a lenire l’angoscia delle famiglie dei lavoratori che hanno perso il posto di lavoro, in un momento contingente difficile a livello nazionale e dopo la fine della stagione estiva, con le difficoltà che conseguono per trovarne uno nuovo a breve.”
“Mi farò carico personalmente – afferma ancora il sindaco – di chiedere un incontro al proprietario e raccomandare che vengano riassunti tutti i lavoratori, indipendentemente da chi sia il prossimo gestore. Analogo impegno sarà richiesto al gestore uscente nella ipotesi di continuazione dell’attività in altro luogo. L’amministrazione è estremamente sensibile ai temi dell’occupazione, soprattutto quanto a venire meno è l’occupazione stabile, che invece è un valore primario per la stabilità familiare. Casa e lavoro sono infatti i temi ai quali improntiamo le nostre scelte, e vicende come queste ci inducono profonda costernazione e sofferenza.”
“Castiglione è stata accogliente con questa nuova struttura – conclude Farnetani – e mi auguro che la proprietà dimostri la sua riconoscenza restituendo la serenità ai lavoratori”.