GROSSETO – Banca Mediolanum e Pallamano Follonica insieme per garantire la sicurezza degli atleti
La Banca Mediolanum, rappresentata dal dottor Giuseppe Di Buduo, e la Starfish Handball School, hanno definito un accordo con il quale la Mediolanum sosterrà la Starfish Handball School nell’acquisto di un defibrillatore, per garantire la sicurezza dei piccoli e grandi atleti. I due partner non sono nuovi a questo tipo di accordo: sono tre anni che la banca sostiene la scuola di pallamano di Follonica, che è sempre più impegnata nello sviluppo dei ragazzi e garantisce allenatori qualificati per dare non solo un insegnamento sportivo, ma anche disciplinare, nel pieno rispetto delle regole e del fair play. Il defibrillatore è fondamentale per salvare la vita in caso di arresto cardiaco improvviso, perchè consente di mantenere in vita un paziente nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Per assicurare che tutti gli atleti della Pallamano Follonica siano protetti anche quando si allenano al di fuori del Palagolfo, Banca Mediolanum ha deciso di donarne uno da utilizzare presso la palestra del Liceo Scientifico C. Cattaneo nella zona 167 ovest. La scuola superiore è dotata di questo strumento per gestire le emergenze durante l’orario scolastico, ma su richiesta della direttrice della Starfish Handball School, il defibrillatore della Pallamano Follonica rimarrà sempre a disposizione nella palestra, per far sì che ne usufruiscano anche le altre società sportive di Follonica che utilizzano questo spazio durante gli allenamenti nell’orario extra-scolastico.
La consegna del defibrillatore sarà effettuata nei prossimi giorni presso la palestra del Liceo alla presenza del Sindaco Andrea Benini in qualità di assessore allo sport, del dott. Di Buduo per Banca Mediolanum e dei vertici della Pallamano Follonica. Banca Mediolanum e Pallamano Follonica ancora una volta insieme per il bene e la sicurezza di tutta la collettività, un gesto concreto per diffondere la cultura della prevenzione e del soccorso.