GROSSETO – Altri due telefoni cellulari sono stati rubati ieri pomeriggio da un negozio in città. Dopo i furti della mattina, in un negozio in via San Martino il primo e in una profumeria del centro la seconda, nel pomeriggio di ieri, verso le 17, qualcuno ha portato via anche due cellulari da un negozio di parrucchieri in via Sonnino.
«I telefoni erano sul bancone, ma noi non ci siamo accorti di nulla – racconta una delle parrucchiere – hanno preso l’i-Phone del titolare e il telefono, più vecchiotto, di una delle dipendenti. Quando ci siano accorti del furto abbiamo subito provato a rintracciarli con la geolocalizzazione, e ci ha dato che erano in un bar in piazza De Maria».
Quando sono andati a parlare con i titolari del bar hanno raccontato che, poco prima, due uomini avevano tentato di vendere loro due cellulari. «Stamani da uno dei telefoni è arrivato un messaggio ad una nostra amica». Nessuna richiesta però, neppure di soldi. Le indagini sono in corso, anche per capire se il furto sia legato agli altri due avvenuti la mattina.