GROSSETO – Ha pensato che l’avrebbe fatta franca, che nessuno avrebbe notato il suo gesto o che avrebbe trovato lo spinello, gettato dall’auto in corsa appena avvistato il posto di blocco della Polizia stradale. La donna, 38 anni, residente a Massa Carrara e originaria di Prato, non aveva però fatto i conti con il fiuto di Corinne, uno splendido pastore tedesco della Polizia addestrato proprio a trovare la droga.
Il cane ha iniziato ad abbaiare contro la vettura. Gli occupanti dell’auto, oltre alla donna con lei c’era un uomo, in principio hanno negato, ma una volta trovate nell’auto le cartine hanno dovuto ammettere che la droga gettata dal finestrino era la loro. La donna è stata segnalata per uso personale di droga.
I controlli sono stati effettuati da questa mattina presto e per tutto il giorno, all’entrata nord della città, dalla Polizia stradale, supportata dalle unità cinofile e dall’elicottero che ha pattugliato per tutto il giorno l’area. La Polstrada ha anche sorpreso un marocchino irregolare. Nei suoi confronti è stata avviata in Questura la procedura di rimpatrio.