ORBETELLO – Degustazioni, spettacoli, performance, mostre ed eventi culturali, folcklore e tradizione, ma Gustatus da sempre è anche assistenza e sicurezza per il suo pubblico.
Anche quest’anno la CRI di Orbetello sarà presente alla manifestazione enogastronomica organizzata dall’Amministrazione comunale e dal Consorzio Welcome Maremma, con due stand. “Durante i cinque giorni della kermesse – spiega il presidente Michele Casalini – istruttori regionali e volontari locali potranno presentare le proprie attività, nei diversi settori. Dalla formazione, con i corsi di accesso e di specializzazione, allo sviluppo associativo, dai progetti per le scuole alle dimostrazioni pratiche come ad esempio le “Manovre di disostruzione pediatrica” o il “Progetto Bls (soccorso vitale di base)”, dall’assistenza sociale alla donazione del sangue, o l’educazione sanitaria”.
Ma anche durante gli eventi collaterali che accompagneranno le giornate di Gustatus, come le gare ciclistiche o gli spettacoli, la CRI di Orbetello sarà a disposizione con un’ambulanza e una postazione di primo soccorso per garantire divertimento in sicurezza.