GROSSETO – Nuovi traguardi per la nostra community su web e social. Proprio in questi giorni festeggiamo un nuovo obiettivo perché abbiamo superato quota 2.000 seguaci su Instagram, il social più importante per la condivisione e la pubblicazione di foto e immagini.
Un successo che è seguito anche dalla diffusione dal nostro hashtag ufficiale, #maremmalocal. Ormai sono circa 13.000 le foto che sono state condivise con #maremmalocal, che è diventato uno dei primi hashtag utilizzati per descrivere la nostra bella Maremma (per seguirci su instagram l’account è @ilgiunconet)
E insieme a Instagram nei mesi passati sono cresciuti i numeri anche negli altri social. La nostra pagina facebook è una delle più seguite della provincia di Grosseto con oltre 25.500 like e grazie a questi numeri siamo di gran lunga il quotidiano online più presente su facebook (www.facebook.com/ilgiunco.net/).
E anche su Twitter festeggiamo il primato tra gli organi di informazione locale in Maremma con oltre 3.100 follower (@ilgiunco) e quasi 100.000 (sì, centommila) tweet pubblicati.
A tutto questo mondo social poi si uniscono i nostri lettori: ogni giorno sono più di 20 mila i maremmani che scelgono di leggere le news sul nostro giornale per un totale di due milioni di pagine lette al mese (statistiche certificate da Google Analytics).
E proprio in questa settimana, come la consueta ciliegina sulla torta, IlGiunco.net sarà tra i quotidiani online presenti all’edizione 2016 di Digit, la più importante manifestazione italiana interamente dedicata al giornalismo digitale. E se volete scoprire le ultime novità arrivate sul nostro giornale potete leggere questo nostro articolo: Quante novità per il nuovo Giunco: segnali notizie ed eventi e le dirette Fb vanno in prima