LIVORNO – Grande giornata di boxe a Livorno, presso la Palestra EOS zona Stagno, con più di 40 boxeur che si sono battuti nella prima giornata del campionato regionale di Light Boxe, fase del Campionato Italiano.
Ben 57 incontri tra le varie categorie di peso/età e ottime conferme e soprattutto eccellenti esordi degli allievi di Scapecchi. Quattro vittorie, cinque pari e una sola sconfitta il bottino di questa giornata pugilistica per la Maremma Boxe.
Inizio di manifestazione con Michelle Niccoli che faceva suo l’incontro di fronte alla giovane fiorentina Morotti e Michelle ripeteva la buona prestazione contro la più esperta Cappanera, ma non riusciva a strappare la vittoria, forse un pari sarebbe stato il verdetto più azzeccato.
“Quest’anno Michelle ha raggiunto un ottimo livello tecnico – ha detto il coach Scapecchi – e l’obiettivo delle finali di Rimini Wellness è alla sua portata. Dobbiamo lavorare”.
Conferme di Carlo Crimi che superava sia Licciardi che Sclafani, conquistando ancora la vetta della provvisoria classifica di categoria;
Ottima prestazione di Luca Gargano che, superando il più quotato Poli e pareggiando con Zannoni, conquista anche lui la vetta della classifica con 5 punti.
Ma la chicca per il maestro Scapecchi sono state sicuramente le prestazioni dei giovani Juniores Luca Santimaria e Matteo Spaventi, che hanno sfoggiato ottima impostazione, tempismo e ritmo nei due incontri pareggiati con qualche recriminazione. Quattro punti conquistati che comunque posizionano entrambi nelle zone alte della classifica.