FONTEBLANDA – Va agli Juniores nazionali del Gavorrano il derby con i coetanei del Grosseto, nella quinta di campionato. A Fonteblanda i minerari la spuntano per 2-1 al 94′, in una gara tirata e con grande rivalità fra le due fazioni, giocata fino in fondo.
Diverse le occasioni da entrambe le parti, ma i gol arrivano solo a inizio ripresa. Al 4′ punizione di Grotti e tocco vincente di Corradi, subentrato ad un compagno nella prima frazione di gioco: è 1-0. I biancorossi non demordono, impegnando tre-quattro volte Di Iorio. Nel finale, fallo di mano di Tostelli e penalty per i torellini, che pareggiano con Loffredo.
Partita tutt’altro che chiusa: al 49′ fallo di Montani su Muzzi e l’arbitro decreta espulsione e rigore. Dal dischetto Grotti non sbaglia e gonfia la rete. Sono i primi punti per i rossoblù, che si sbloccano dal fondo del girone G. Primo ko per i grossetani, dopo un successo e tre pareggi.
GAVORRANO: Di Iorio, Muzzi, Bianchi, D’Ovidio, Tostelli, Grotti, Janni (22′ st Potini), De Luca (30′ Corradi), Benocci, Russo (30′ st Cervetti), Venturelli. A disposizione: Granai, Trafeli, Troiano, Branca, Lanzieri, Nigido. All. Luzzetti.
GROSSETO: Galizia, Hrytsyuk, Mancianti, Marzocchi (17′ st Melfi), Majuri, Montani, Fanciulli (22′ st Ballerini), Ricci, Loffredo, Fagnoni (17′ st Miccoli), Lopez. A disposizione: Minucci, Formicola, Naso, Rapposelli, Pecorai, Patanè. All. Bifini.
ARBITRO: Burriello di Arezzo.
MARCATORI: 4′ st Corradi, 42′ st (rig.) Loffredo, 49′ st (rig.) Grotti.
NOTE: ammoniti Fanciulli, Montani e Muzzi; espulso al 49′ st Montani.