GAVORRANO – Ritorno alla vittoria per il Gavorrano col vivace 3-1 all’Argentina. gara interessante e ricca di emozioni, con tutte le segnature a fine ripresa. Nel primo tempo al malservisi-Matteini, minerari subito insidiosi con Brega, Lombardi e Rubechini, mentre gli ospiti si fannovedere su punizione dai trenta metri di Balla, parata. Ancora un’iniziativa di Lombardi per Brega, ma un difensore ostile devia. Poco prima del riposo, liguri più aggressivi in particolare con Lo Bosco, che costringe Salvalaggio al miracolo.
Nella ripresa ancora occasioni da una parte e dall’altra, finché Rubechini rompe gli indugi al 25′. Rossoblù ancora a segno con il nuovo entrato Remedi, che a sangue freddo brucia Manis. Tre minuti dopo e gli ospiti accorciano su rigore di Lo Bosco, fra i più dinamici dei suoi, ma nel recupero Ropolo mette in cassaforte i tre punti. Costruttività e concentrazione ritrovate per il team di Bonuccelli, che si amntiene fra le prime del girone E.
GAVORRANO: Salvalaggio, Matteo G., Ropolo, Cretella (33′ st Remedi), Salvadori, Bruni, Rubechini, Conti, Brega, Lombardi (40′ st Moscati), Boccardi (24′ st Matteo L.). A disposizione: Capuano, Boccardi, Baldassarri, Frati, Janni, Zaccaria, Di Iorio. All. Bonuccelli.
ARGENTINA: Manis, Scontim, Lovin, Colantonio, Tos, Castaldo, El Khayari (18′ st Piras), Acampora (10′ st Bertuccelli), Lo Bosco, Costantini, Balla. A disposizione: Prato, Facco, Brigliano, Alfano, Leggo, Dualo. All.
ARBITRO: Cattaneo di Civitavecchia; assistenti Palmigiano di Ostia Lido e Varacalli di Locri.
MARCATORI: 25′ st Rubechini, 36′ st Remedi, 39′ st (rig.) Lo Bosco, 48′ st Ropolo.
NOTE: ammoniti Costantini, Brega, El Khayari, Alfano.