GROSSETO – Grande successo per “Volontari al Centro’” la due giorni promossa dalla delegazione Cesvot di Grosseto dedicata al volontariato del territorio e organizzata alla Galleria Aurelia Antica lo scorso weekend.
Sono stati infatti oltre 20 mila i visitatori arrivati al Centro commerciale Aurelia Antica e che hanno sfilato davanti agli stand delle oltre 50 associazioni che hanno aderito alla manifestazione per raccontare ai cittadini le loro esperienze. Un’affluenza superiore alla media che ha rallegrato gli organizzatori.
“Siamo entusiasti del tanto pubblico che è passato dai nostri stand – spiega Silvia Sordini, presidente della Delegazione Cesvot di Grosseto – le associazioni hanno avuto l’opportunità di raccontarsi in un contesto a loro inusuale davanti ad un pubblico numeroso che ha avuto così il modo di conoscere parte del tessuto associativo tanto prezioso per il nostro territorio. Valuteremo sicuramente l’ipotesi di ripetere questa iniziativa convinti che oggi più che mai le associazioni di volontariato abbiano la necessità di farsi conoscere e noi dobbiamo essere in grado di favorire ogni occasione di incontro con i cittadini.”