MONTEVARCHI – Successo delle ginnaste grossetane sabato 1 ottobre a Montevarchi, alla 1° prova del campionato regionale di specialita’ di federazione.
Tre le atlete in gara per la Polisportiva Barbanella Uno c’erano Erica Volpi, 16 anni, Azzurra Terminali, 15 anni, e la new entry Martina Pecci, 13 anni, alla prima esperienza in questo campionato.
Le atlete, allenate da Claudia Salvadore, hanno ben figurato agli attrezzi presentati, portando a casa al termine della gara ottimi piazzamenti in una competizione di alto livello, con esercizi che seguono il codice internazionale dei punteggi.
Nella categoria Junior Martina Pecci e’ salita sul 2° gradino del podio al volteggio, mentre Azzurra Terminali si è classificata al 3° posto nella specialità del corpo libero con un esercizio nuovo e ricco di difficoltà acrobatiche.
Nella categoria Senior, al corpo libero, Erica Volpi, nonostante l’ ottimo punteggio, si e’ dovuta accontentare del 4° posto di specialità.
Dopo il 2° posto a squadra conquistato nel campionato di serie C dalle allieve, anche le ginnaste Junior e Senior hanno dimostrato di essere in ottima forma, sebbene abbiano ripreso l’attività agonistica da poco più di un mese.
Da lunedì 3 ottobre presso l’impianto di Via Mercurio è ripresa anche tutta l’attività promozionale aperta a giovani atleti a partire dai 3 anni di età.