GROSSETO – Si chiude con un pareggio in affanno la sfida del Grosseto con l’Unione Sanremo, per un 1-1 amaro e in rimonta contro un avversario cinico ed esperto. Di nuovo un espulso per i maremmani, ma stavolta nel finale.
Buona la partenza dei locali, che colpiscono anche una traversa al 7′ con Casini. Meno discontinue le giocate dei sanremesi, che però al 19′ conquistano un rigore per fallo di Lanzano su un biancoceleste involato a rete: dal dischetto Cabeccia non sbaglia.
I torelli cercano di rimediare, la difesa e centrocampo intercettano diversi traversoni a cercare l’uomo. Stessa storia nella ripresa, coi maremmani decisamente più aggressivi, trascinati sulla destra da capitan Demartis. Fra un cambio e l’altro, diverse le chance non sfruttare da Sinigaglia e compagni, che vanno a sbattere su una difesa organizzata. Al 33′ però Casini imbecca Sbardella, che serve il 7 maremmano: è l’1-1. Seguono altri tentativi dei locali, che però non trovano gli spazi giusti. Nel finale, doppio giallo a Rosania e Falconieri a bordo campo per un infortunio.
Ultimo tentativo di Sinigaglia, ma il risultato non cambia. Evita il peggio il Grosseto, ma non riesce a trovare la giusta concretezza contro un team ben disposto.
GROSSETO: Lanzano (1′ st Cancelli), Clemente, Guidotti, Casini, Del Duca, Rosania, Demartis, Navas (1′ st Draghetti), Sinigaglia, Benucci, Falconieri. A disposizione: Sbardella, Vecchi, Gargiulo, Marianeschi, Ciko, Fanciulli, Lombardi. All. Sanna.
UNIONE SANREMO: Massolo, Odigwe (11′ Zanette), De Biasi, Cabeccia, Sirugu, Quaggiotto, Martelli, Taddei, Gaeta, Palumbo, Carboni (1′ st Castellani). A disposizione: Palmieri, Anzaghi, Negro, Scalzi, Gagliardi, Bianco, Vitiello. All. Baldisseri.
ARBITRO: Scordo di Novara; assistenti Barone di Roma 1 e Rizzotto di Roma 2.
MARCATORI: 19′ (rig.) Cabeccia, 34′ st Demartis
NOTE: ammoniti Lanzano, Rosania, Casini, Demartis; recupero 2’+3′; espulso al 43′ st Rosania.