GROSSETO – E’ un dejavù di coppa la sfida fra la battistrada del girone F di Seconda Massa Valpiana e l’Alta Maremma. Nella terza di campionato, i neopromossi bluarancio proveranno ripetersi conquistando di nuovo i tre punti contro i calabroni, per rimanere saldi al comando. L’altra capolista Salivoli giocherà invece a San Vincenzo contro i locali, attualmente a metà classifica.
Il Follonica, sesto, ospiterà il modesto Marciana Marina, con l’obbligo di non cedere postazioni importanti. Dopo due pareggi, il Roccastrada proverà a fare bottino pieno contro la diretta concorrente di graduatoria Palazzi Monteverdi, sopra di un punto. Davanti ai suoi sostenitori anche il Caldana, che darà battaglia alla pisana Castelnuovo. In territorio nemico il Montieri, impegnato con il Riotorto in un derby di bassa classifica.
Nel girone G, l’Orbetello, primo in solitaria, si misurerà con un Cinigiano con la metà dei suoi punti, ma con buone prestazioni alle spalle. Due punti più sotto, faccia a faccia fra le seconde Maglianese e Torrenieri che proveranno l’una a lasciarsi l’altra alle spalle. In casa anche le sfide delle altre seconde Porto Ercole e Sorano, che incroceranno i tacchetti con le peggio classificate Nuova Radicofani e Saurorispescia.
La Marsiliana accoglierà il Punta Ala sfruttando la sua maggiore esperienza nella categoria, mentre il Sant’Andrea andrà a far visita all’Intercomunale Santa Fiora. Per Invicta Grosseto e Aldobrandesca, i non facili match contro La Sorba e Pienza, anche queste arroccate in seconda piazza.
Il programma della 3a giornata del girone F:
Alta Maremma-Massa Valpiana
Caldana-Castelnuovo
Follonica-Marciana Marina
Radicondoli-Ponteginori
Riotorto-Montieri
Roccastrada-Palazzi Monteverdi
San Vincenzo-Salivoli
Riposa: Pomarance.
La classifica del girone F:
Massa Valpiana, Salivoli 6 punti; Castelnuovo, Pomarance, Ponteginori 4; Follonica, San Vincenzo, Palazzi Monteverdi 3; Roccastrada 2; Caldana, Alta Maremma, Radicondoli 1; Montieri, Marciana Marina, Riotorto 0.
Il programma della 3a giornata del girone G:
Intercomunale Santa Fiora-Sant’Andrea
La Sorba-Invicta Grosseto
Maglianese-Torrenieri
Marsiliana-Punta Ala
Orbetello-Cinigiano
Pienza-Aldobrandesca
Porto Ercole-Nuova Radicofani
Sorano-Saurorispescia
La classifica del girone G:
Orbetello 6 punti; Maglianese, Pienza, Sorano, La Sorba, Porto Ercole, Torrenieri 4; Cinigiano, Marsiliana, Sant’Andrea 3 punti; Nuova Radicofani, Invicta Grosseto, Intercomunale Santa Fiora, Punta Ala 1; Saurorispescia, Aldobrandesca 0.