FOLLONICA – La Scuola comunale di musica di Follonica si prepara ad accogliere i bambini più piccoli. Nell’istituto Bonarelli infatti c’è spazio anche per chi ha compiuto due anni di età: potrà frequentare le lezioni di propedeutica alla musica per avvicinarsi con il tempo allo studio del canto o di uno strumento.
E’ in programma giovedì 29 settembre alle 17, alla sede di via Argentarola a Pratoranieri, la riunione con le insegnanti che seguiranno i corsi per le nuove generazioni, Maria Christine Angele e Sabrina Gabellieri. L’incontro è aperto alle famiglie dei bambini che hanno tra i due e i sei anni d’età e inizieranno o proseguiranno il loro percorso di propedeutica alla musica e «Piccoli Mozart».
I più piccoli potranno assistere in compagnia dei genitori o comunque di un accompagnatore. La Scuola comunale di musica di Follonica punta molto sui bambini, con tanti corsi a disposizione. Sono tanti gli allievi che in passato si sono avvicinati proprio così a questa disciplina, per poi scegliere lo strumento al quale dedicarsi oppure approfondire il canto. Per informazioni è possibile chiamare la segreteria della scuola (0566.260036).