LIVORNO – Il 28 settembre dalle ore 9,45 alle 13,00 si terrà a Livorno un seminario gratuito sulla gestione telematica delle istanze da presentare all’Albo gestori Ambientali per le imprese iscritte alle categorie 2 bis (trasporto rifiuti propri) e 3 bis (gestione dei Raee) dell’Albo.
L’iniziativa è organizzata dalla Sezione regionale Toscana dell’Albo Gestori Ambientali istituita presso la Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e il Ministero dell’Ambiente.
Le categorie di imprese maggiormente interessate sono quelle dei settori del commercio, dell’edilizia e del giardinaggio.
L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha messo a disposizione delle imprese un sistema per la gestione telematica delle domande di iscrizione, rinnovo, variazione e/o cancellazione verso le Sezioni regionali di competenza.
Procedere telematicamente all’invio delle domande all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e gestire, sempre per via telematica, la successiva ricezione dei provvedimenti, consente alle imprese un risparmio di tempo e di denaro, una maggiore riservatezza delle informazioni trasmesse ed una maggiore sicurezza nell’invio dei pagamenti.
È possibile iscriversi compilando ed inviando a promozione.ambiente@fi.camcom.it copia della scheda di adesione, disponibile sia sul sito della Camera di Commercio di Firenze che su quello della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno www.lg.camcom.gov.it
L’iscrizione deve essere effettuata entro il 23 settembre 2016.
Programma
09,45 Registrazione dei partecipanti
10,00 Saluti
A cura della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
10,15 – 12,30 La gestione telematica delle istanze e novità all’invio dei provvedimenti autorizzativi
Avv. Maria Tesi Segretario della sezione Toscana dell’Albo Gestori Ambientali
Dr. Carlo Alberto Vacirca – funzionario Ecocerved
Dr. Giuseppe Russo – funzionario Ecocerved
12,30 Quesiti