GROSSETO – Dopo le gare amichevoli giocate sull’erba sintetica e all’aperto, l’Atlante Grosseto di mister Chiappini ritorna sul parquet di casa, si fa per dire, al palagolfo di Follonica impegnato contro il Bulls-San Giusto, formazione di serie “B” che lo scorso anno è stata valida protagonista dei grossetani per la conquista delle serie “A” e che nel prossimo campionato sarà sicuramente la più serie candidata alla promozione.
I due allenatori in partenza hanno concordato per questa partita di far girare tutto l’organico a loro disposizione e pensando che siamo sempre in preparazione, di disputare tre tempi di venti minuti dove si sono viste ottime trame dove le squadre, oltre ai gol, cercavano l’amalgama tra loro, ma raramente si è visto una partita emozionante con una azione da una parte e una dall’altra, anche se i grossetani si sono fatti preferire nel suo insieme, ma quello che gli spettatori hanno molto gradito è stato il ritmo incessante che hanno tenuto i giocatori in campo per tutta la gara, cosa molto difficile dato che le squadre sono in preparazione.
Il grande assente però di tutto ciò è stato il gol, dato che la partita è terminata sullo 0-0 nonostante le molte occasioni che i giocatori hanno avuto per segnare ma le polveri oggi erano bagnate. Al termine il preparatore atletico e allenatore in seconda Nicola Stagnaro è rimasto soddisfatto della grande prestazione dei suoi ragazzi che hanno tenuto bene il campo e questo di buon auspicio per l’inizio del campionato, anche se c’è sempre da lavorare e migliorare. Da segnalare che non ha preso parte alla gara il brasiliano Thiarley per piccolo infortunio muscolare.
Anche il presidente onorario dell’Atlante Gianni Lamioni, presente alla gara insieme ai familiari, al termine dell’amichevole ha dichiarato che mai aveva visto una partita così bella e soprattutto tirata con un’intensità tale che ha tenuto con il fiato sospeso tutti, anche, conclude Lamioni è mancato il gol e i suoi ragazzi in modo particolare ne hanno falliti molti in modo particolare nel primo tempo.
Questo il tabellino della partita: Atlante Grosseto-Bulls San Giusto 0-0.
Atlante: Borriello, Alex, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Kio, Gianneschi, Keko, Leone, Izzo. Allenatore: Tommaso Chiappini.
Bulls San Giusto: Cerri, Pecchioli, Usai, Gambino, Calamai, Brunetti, Quattrini, D’Amico, Della Monica, De Maio, Di Maso, Bertini. Allenatori: Quattrini e Vitale, Arbitro Elido Tiberi.
Mercoledì prossimo ultima gara amichevole prima dell’inizio del campionato il primo ottobre, ma una amichevole di lusso dato che l’Atlante si recherà a Genzano per affrontare alle 15 il Cogianco, formazione che milita nel massimo campionato nazionale di calcio a 5.