ALBINIA – Non è stata baciata da condizioni meteo ottimali la sesta edizione di “Corri sulla Spiaggia dall’Osa all’Albegna”, corsa podistica con raccolta fondi per i terremotati. In trenta si sono comunque presentati al via della prova, al Camping Marina Chiara, per affrontare un percorso misto di circa cinque chilometri tra pista ciclabile e spiaggia e la mattinata si è trasformata in una festa di sport e solidarietà, con un’amatriciana party per concludere l’appuntamento.
Nella gara si è imposto il giovanissimo Alessandro Pietrini, società Los Tigres, che in volata ha preceduto Roberto Bordino; sul podio anche Roberto Mataloni. Tra le donne affermazione per Marika Di Benedetto, Trisport Costa d’Argento, che ha preceduto Angela Mazzoli e Cristina Gamberi. Nella varie categorie vittorie di Alessandro Angioloni (A), Emanuele Lunghi (B), Giovanni Iori (C), Ettore Costanzo (D), Loriani Landi (E), Paolo Giomi (F), Emilio Petrella (G), Georgeta Muresan (H), Francesca Piro (I) , Barbara Colombo (L), Silvana Benedetti (M).
Ottima l’organizzazione del Gs Reale Stato dei Presidi del presidente Andrea Coli e del Camping Marina Chiara che ha ospitato l’evento, in collaborazione con la lega atletica Uisp.