GROSSETO – Quando sono riusciti a raggiungerla era ormai attaccata ad una radice. Quello era l’unico appiglio che era riuscita a trovare e che impediva alla donna di essere spazzata via dall’acqua.
Una donna ieri sera, poco prima di mezzanotte, ha rischiato di annegare nell’Ombrone, all’altezza del Berrettino. La donna sembra volesse salvare il proprio cane che si trovava in acqua, non ci ha pensato due volte ad immergersi, ma la corrente era troppo forte e ha rischiato di travolgerla e trascinarla via.
Il cane era fuggito la mattina, e lei lo aveva cercato tutto il giorno. Poi a sera, quando i rumori si erano fermati, aveva sentito l’animale lamentarsi. aveva seguito i guaiti e lo aveva trovato con il collare impigliato a mollo nell’acqua. Si è tuffata, ma l’acqua era troppo alta e non è riuscita a risalire. Chi era con lei ha chiamato i soccorsi.
La donna è stata così raggiunta dal nucleo Saf dei Vigili del fuoco che l’ha issata sul gommone e tratta in salvo. Sul posto anche il personale del 118 che ha prestato i primi soccorsi alla donna infreddolita.