GROSSETO – Bellissime sono state le giornate di sport organizzate il dodici, il tredici, il quattordici settembre dall’Istituto Fossombroni con protagonisti, il gioco, il divertimento e il mare . Fare cavallo, canoa, giocare a beach tennis e percorrere chilometri in bicicletta sono state esperienze emozionanti e avvincenti. Gli insegnanti Amedeo Gabbrielli, Leonardo Fanciulli. Alessio Pezzolla, Strefano Manocchio hanno trasmesso, ai giovani che hanno partecipato all’iniziativa, tanta passione ed entusiasmo.
Molto interessante e stimolante è stato anche l’incontro di stamani mattina 16 settembre con Massimo Mariotti, Alessandro Bossini, Alessio Donnini, Pierluigi Bonucci e l’assessore allo sport Fabrizio Rossi.
Forte il messaggio trasmesso dai testimonial “ lo sport educa ed aiuta a cambiare la vita, regalandi opportunità e voglia di lottare per raggiungere un risultato.
Massimo Mariotti pluricampione di hochey ed attuale allenatore della nazionale ha ringraziato lo sport e i dirigenti di quando iniziò per averlo” tolto dalla strada” e avergli dato la possibilità di vivere emozioni ed esperienze molto importanti per la sua crescita e la sua vita.
Belle le parole dell’assessore Fabrizio Rossi che ha ricordato i tempi in cui era studente della scuola e quando praticava sport, ottenendo spesso vittorie e risultati, ma che il dono più importante che lo sport e la scuola gli hanno trasmesso è stata la passione ad impegnarsi per fare le cose e arisovere i problemi