FOLLONICA – Si è tenuta sabato 10 settembre la seconda edizione della manifestazione “Canestri in piazza” organizzata dall’Asd Follonica Basket con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Dalle ore 16 alle ore 19 atleti della società e molte altre decine di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, intervenuti per l’occasione, hanno potuto giocare a basket – con l’aiuto dei tecnici della società – in esercizi di tiro, prove di abilità e gare di 3 vs 3. Durante la manifestazione sono intervenuti giocando insieme a tutti gli altri i ragazzi de “La Combriccola”, associazione di sostegno a ragazzi che non si arrendono alle difficoltà della vita, che si sono uniti alla festa in una sorta di baskin spontaneo.
Nelle tre ore di gioco sono state distribuiti succhi di frutta, bottigliette d’acqua, gadget e volantini informativi sulla ripartenza dei corsi di basket e minibasket che quest’anno l’ASD Follonica Basket ha deciso di far effettuare a costi ridotti rispetto alle stagioni precedenti.
Alla fine della giornata la soddisfazione per aver fatto divertire un bel numero di ragazze e ragazzi e la speranza di aver fatto innamorare del basket molti dei partecipanti alla manifestazione con l’auspicio di ritrovarli in palestra a correre dietro alla palla a spicchi.