SCANSANO – Non solo calcio Giovanissimi a Scansano per la sesta edizione del Memorial Agusto Biagiotti. La Polisportiva, nel quadro degli annuali festeggiamenti del mese di settembre, darà vita a partire da venerdì pomeriggio al torneo nazionale di calcio, da anni entrato a far parte del calendario della cittadina insieme con le altre iniziative che culminano con la Festa dell’Uva.
Il meeting giovanile come sempre è l’occasione per dimostrare l’ospitalità della cittadina e mostrare le attività turistiche e produttive e della zona, rinomata per le sue eccellenze, a cominciare dal Morellino.
Sabato e domenica, il torneo sarà accompagnato dalle degustazioni dei vini in collaborazione con la Scuola europea Sommelier, dalle degustazioni di prodotti locali, da un punto di ristoro della Pro loco e dalle visite guidate del centro storico e del museo.
L’appuntamento sportivo vede la partecipazione di otto società: si comincia venerdì alle 15 con Saurorispescia-Giovanile Amiata e alle 16 con Atletico Piombino-Roselle. Sabato si riparte alle 10 con James Torino- Saurorispescia e a seguire Civitavecchia-Roselle, Prato-Giovanile Amiata, Genoa-Atletico Piombino. Nel pomeriggio di domenica, semifinali e finali.
Il torneo, istituito per ricordare Augusto Biagiotti, indimenticata figura non solo sportiva di Scansano, vede scendere in campo nei tre giorni di incontri più di centocinquanta ragazzi con le maglie di CFC Genova, Prato, Civitavecchia 1920, Torino Academy, Atletico Piombino, Roselle, Sauroripescia e Giovanile Amiata.