MARINA DI GROSSETO – Sono iniziate le ricerche sul campo di Alfredo Duca, l’anziano di 91 anni scomparso dalla sua casa di Marina di Grosseto il 6 settembre scorso.
Le operazioni di ricerca sono condotte dai vigili del fuoco di Grosseto che sono a Mariana con una squadra operativa, il nucleo cinofili ed un Unità di Comando Locale con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) con funzione di coordinamento di tutte le forze in campo.
La scomparsa dell’uomo è stata resa pubblica ieri pomeriggio dalla Prefettura. Alfredo Duca è alto 180 centimetri, per 80 chili di peso, al momento della scomparsa indossava giacca tipo tuta di colore rosso con strisce blu, pantaloni lunghi di colore blu, scarpe da ginnastica di colore marrone.
La Prefettura ha attivato il piano provinciale di coordinamento per la ricerca delle persone scomparse. Nel corso della riunione, tenutasi nel pomeriggio di ieri, cui hanno partecipato tutte le Istituzioni interessate, è stata pianificata una serie di interventi con uomini e mezzi delle Forze di polizia, anche locali, del Comando dei Vigili del fuoco e del Soccorso Alpino. Chi lo vedesse, può contattare i numeri: 112 – 113 – 115 – 117 – 118.