GROSSETO – Tiziano Lori conferma i pronostici della vigilia e conquista la cronoscalata del Cetinone a Roccastrada. Il portacolori del Team Haibke Lawley Factory ha percorso i 4 chilometri del percorso, diviso tra strada e sterrato, con il tempo di 14’54”11, precedendo di quasi un minuto Antonio Tiralongo, Asd Mdm, che per due secondi ha battuto Aldo Bizzarri, Estra X-Road.
Percorso duro ma piacevole quello roccastradino, con una lunga salita all’8% medio di pendenza che ha messo alla prova le qualità di scalatori dei corridori. Al quarto posto si è piazzato Fabio Santinami, Ciclosovigliana, poi Denis Tognoni, Estra X Road, Stefano Giuliani, Velo Club Massa Marittima, Paolo Pacini, Team Marathon Bike, Daniele Tognetti, Team Nord Est Sbr3, Stefano Franceschini, Gc Castiglionese, Mario Matteucci, Free Bikers Pedale Follonichese, Alessandro Rusci, Area 42.
Nelle varie categorie si sono imposti Lori (A1), Bizzarri (A2), Santinami (A3), Franceschini (A4), Matteucci (A5). Tra le donne successo per Marilena Benevento della Ciclosovigliana.
La gara, inserita nei festeggiamenti del Settembre Roccastradino, è stata perfettamente organizzata dalla società Area 42 che nell’occasione ha schierato tutte le sue volontarie guidate da Silvia Accarigi, in collaborazione con la lega ciclismo Uisp.