GROSSETO – Prime date per la Terza categoria del calcio maremmano. Il primo impegno ufficiale per le diciannove iscritte è domenica 18 settembre, quando partirà la prima gara del primo turno eliminatorio di coppa provinciale, scandito con tre triangolari e cinque accoppiamenti, senza nessuna defezione da parte di qualche gruppo.
Domenica 2 ottobre partirà invece il campionato, sia per il girone maremmano che per quello livornese, e finirà il 14 maggio; solite pause per le festività natalizie e pasquali; a giorni uscirà la pubblicazione completa.
Importante il sostegno della federazione grossetana, che è riuscita a far ottenere un fondo di 2000 euro per le trasferte elbane delle quattro maremmane inserite nel girone livornese, oltre ad agevolazioni per i trasporti, rimborso della metà del costo delle iscrizioni alle società nuove ed alcuni palloni da calcio.
Nessuna lamentela da parte di queste società, pronte a partecipare al rispettivo campionato. Importante poi la discussione sulle nuove regole del gioco del calcio, che verrann odiscusse in una riunione speciale a Paganico, in data 22 settembre alle 17,30 all’aula magna della scuola media in presenza del fischietto Matteo Trefoloni.
Per le sedici squadre iscritte al campionato provinciale Juniores invece, il campionato inizierà sabato 1 ottobre.
Il programma della prima giornata di Coppa provinciale del 18 settembre, h 15,30:
Real Monterotondo-Ribolla
Real Castiglione Pescaia-Etruscamarina
Braccagni-Castiglione della Pescaia (rip. Sticciano)
Arcille-Campagnatico (rip. Civitella)
Casotto Marina-Nuova Grosseto (rip. Nuovo Casotto)
Montorgiali-Polisportiva Scansano
Montiano-Orbetello Scalo
San Quirico 1969-Torbiera