ORBETELLO – «Il fatto che i consiglieri di opposizione Aldi e Paffetti chiedano a noi di porgere le scuse oltre ad apparire comico, ci convince ancora di più di quanto i due siano stati e sono inadeguati a ricoprire un qualsiasi incarico istituzionale e amministrativo». Ad intervenire in risposta al consigliere di opposizione Aldi èDirettivo Comunale Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.
«I problemi relativi al pagamento derivano dall’ordinanza sindacale che il sindaco Paffetti ha firmato, per capire meglio i contorni della vicenda basta leggere la relazione del dirigente – prosegue la nota di Fratelli d’Italia -. Gli stessi, fortunatamente ex amministratori, hanno avuto tempo 11 mesi per saldare i conti e dare incarichi in maniera rispettosa della legge e non né sono stati capaci e sono proprio loro a dover dare le proprie scuse ai cittadini».
«Additare in questo momento i nostri esponenti come responsabili di questa situazione sfiora il grottesco e dimostra ancora una volta di più, se ce ne fosse bisogno di quanto bene hanno fatto i cittadini a cacciare la peggiore amministrazione della storia del nostro comune» continuano.
«Ricordiamo agli smemorati esponenti PD Aldi e Paffetti che Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale ha sin dal principio denunciato lo stato critico in cui versava la Laguna di Orbetello, ancor prima delle prime morie e che addirittura il nostro partito e i nostri esponenti furono tacciati di allarmismo e di ignoranza. Quanto accaduto dopo è sotto gli occhi di tutti, il nostro lavoro è stato puntuale e continuo in difesa di cittadini ed attività – concludono -, abbiamo presentato interrogazioni, mozioni e fatto istituire la commissione straordinaria».