FOLLONICA – Un incontro per parlare della riforma costituzionale. Lo ha organizzato il Movimento 5 Stelle di Follonica per venerdì 9 settembre, presso il Casello idraulico, alle ore 21.
All’incontro saranno presenti i consiglieri comunali del M5S di Follonica, Alfonso Bonafede deputato M5S, vicepresidente commissione giustizia, la Senatrice Sara Paglini M5S, commissione lavoro e prevenzione sociale M5S Follonica.
«Approfondiremo tanti buoni motivi per decidere per un NO consapevole su una riforma pensata male e scritta peggio – affermano i pentastellati della città del Golfo -. Smonteremo le giustificazioni sbandierate dagli ideatori della riforma, a partire dal gonfiato risparmio per lo stato alla falsa promessa di accelerare l’iter delle leggi. Una riforma che allontanerà sempre di più i cittadini dalle scelte delle istituzioni poiché saranno triplicate le firme (da 50mila 150mila) per la presentazione di una legge di iniziativa popolare e innalzate a 800mila le firme per poter indire un referendum. Senza dimenticare che il Senato sarà composto da consiglieri regionali e sindaci che non saranno scelti dai cittadini».