BRACCAGNI – Si è svolta a Braccagni in questi giorni una giornata informativa sulle attività del Comitato CRI di Grosseto dal titolo “Un pomeriggio con la Cri”.
L’attività, organizzata dalla delegazione di Braccagni-Montepescali del Comitato CRI di Grosseto per pubblicizzare il nuovo corso di accesso che partirà ad Ottobre, è stata un vero successo.
Abbiamo avuto molti contatti, spiegano dalla Cri tra i quali tantissimi sia adulti che giovani hanno lasciato il nome perché interessati a partecipare al prossimo corso di accesso.
Soprattutto i ragazzi si sono dimostrati molto curiosi verso il mondo Cri, facendo molte domande sulle attività del Comitato che più gli interessavano.
Le attività svolte hanno riguardato: dimostrazione di manovre di disostruzione pediatrica; attività con i bambini più piccoli; quiz e giochi rivolte ai ragazzi di 14/16 anni per spiegare loro il modo della Cri e le sue mille attività. pannelli informativi sugli obiettivi strategici 2020 (che hanno destato molta curiosità e stimolato un sacco di domande da parte dei ragazzi); dimostrazione delle unità cinofile da ricerca e soccorso del Comitato Cri di Grosseto. Un plauso alle instancabili volontarie giovani che si sono fatte in quattro sia per la preparazione del materiale sia per lo svolgimento dell’attività, sempre sorridenti e disponibili con tutti i presenti in piazza.