FOLLONICA – Si chiama Marina Cristina Vita ha 17 anni ed la nuova reginetta di Pratoranieri per il carnevale del 2017. Ieri sera, al Tartana, c’è stata la presentazione ufficiale. Si tratta della prima reginetta follonichese per Pratoranieri. «Questo ci fa particolarmente piacere – afferma il presidente Giacomo Manni – abbiamo avuto reginette di Gavorrano o di Massa Marittima, ma mai di Follonica».
La fascia è così passata da Noemi Carnetto (che ieri sera non era presente perché stava partecipando proprio ad un concorso di bellezza che poi ha vinto) a Maria Cristina. «Stiamo crescendo – afferma Manni – ogni anno di più, stiamo riuscendo a colmare il Gap con gli altri rioni. Questo è il nostro quinto anno da soli, e sempre più persone si avvicinano: stiamo creando un bel gruppo».
Poi, in merito alla reginetta, aggiunge: «Spero che per lei possa essere una bella esperienza, che le rimanga per tutta la vita. Per un anno respirerà la vita del rione al 100% come avvenuto ieri sera al privé del Tartana».