GROSSETO – Occhi puntati anche sull’altra maremmana Gavorrano, nella prima giornata del campionato di serie D. Domani, sempre alle 15, scenderà in campo anche la formazione rossoblù, impegnata in trasferta con la corregionale Viareggio, che si preannuncia come una delle formazioni più attrezzate del girone tosco-ligure.
Come per il Grosseto, diverse assenze anche per i minerari: agli squalificati Conti, Rubechini e Lorenzo Matteo si sono aggiunti Cretella e Moscati, infortunati. Positiva la preparazione al campionato dei gavorranesi, pur con qualche ombra dall’ultima amichevole di Montevarchi e dopo la prestazione, sia atletica che tecnica, non esaltante nel match di Coppa Italia contro la Colligiana, dove il passaggio del primo turno è avvenuto ai calci di rigore.
“Gara difficile da affrontare contro una big del girone – ha commentato il mister Bonuccelli – Noi ci arriviamo con molte defezioni, ma sono sicuro che dopo le recenti prestazioni non esaltanti possiamo invertire la rotta. Siamo solo ad inizio stagione per cui posso dire che sono tranquillo e confido nello spirito di sacrificio dei miei ragazzi. Qualche problemino lo abbiamo a centrocampo, ma cercheremo di trovare valide soluzioni ed alternative”.
Il programma completo della prima giornata del Girone E di Serie D 2016-17:
Argentina-Valdinievole Montecatini
Grosseto-Fezzanese
Ghivizzano Borgoamazzano-Sestri Levante
Jolly Montemurlo-Unione Sanremo
Lavagnese-Sporting Recco
Ligorna-Real Forte Querceta
Massese-Finale
Ponsacco-Savona
Viareggio-Gavorrano