GROSSETO – Un’altra bella iniziativa dell’Associazione Ombrone in sinergia col Comune di Grosseto. Domenica 4 settembre partirà da Alberese la Pedalata attraverso il Parco della Maremma Alberese-Talamone aperta a cicloamatori di ogni età, per trenta chilometri che taglieranno tre comuni.
“Un percorso affascinante – ha detto Adolfo Ghiribelli, presidente dell’Associazione Ombrone – che coinvolge bellezze naturali ma anche infrastrutture. A Talamone è prevista una visita all’Acquario ed anche un pranzo al sacco al Camping Village, cui seguirà uno spettacolo dei Butteri della Maremma. Prima del rientro all’Alberese, una visita con degustazione alla Birreria Artigianale Maremmana. Contiamo di coinvolgere non solo persone del posto ma anche turisti. Come gruppo che promuove il sociale ed il territorio, auspichiamo che ne traggano beneficio anche le aziende del posto”.
“Iniziativa che promuove il Parco nella sua totalità – ha detto la responsabile Catia Biliotti – questa iniziativa è un modo per conciliare l’amore della natura a quello per lo sport. Importante dare il messaggio che il Parco si può percorrere anche in bicicletta”. “Contenti di questa iniziativa – ha detto l’assessore Fabrizio Rossi – che ha valore salutistico, sportivo, sociale e turistico. E’ un’occasione per riportare l’attenzione sul Parco e sul territorio e vogliamo che questo emerga sempre di più”.