MAREMMA – La solidarietà in Maremma non si ferma. Anche questo fine settimana sono molte le iniziative di raccolta fondi per i terremotati di Amatrice e dei paesi vicini. A mobilitarsi è anche lo sport: domenica 4 settembre, in occasione del Torneo 3vs3 di fine estate che si svolgerà presso il Campo di basket all’aperto presso la cittadella dello studente a Grosseto «abbiamo pensato sia la giusta occasione per organizzare una raccolta fondi da destinare alle vittime del terremoto che ha colpito Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto Pescara del Tronto – afferma Marco Rosignoli, sono il presidente della ASD Basket Biancorossa Grosseto -. Tutte le offerte saranno versate sul conto corrente aperto per l’occasione dal Comune di Grosseto con la collaborazione della Banca della Maremma».
A Punta Ala, nel comune di Castiglione della Pescaia, presso il Golf club sabato 3 settembre verrà disputata la Puttingreen a scopo benefico (aperta a tutti) in favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.
A Tatti, nel comune di Massa Marittima, invece, presso il Barrino, inizierà, a partire da venerdì 2 settembre, «una raccolta fondi per il terremoto, da destinare per nostra scelta all’associazione Save the Children – affermano -. Come molti altri ristoranti abbiamo deciso di proporre bucatini all’amatriciana e pizza all’amatriciana, donando 2.00€ per ogni piatto ordinato».