GROSSETO – E’ coinvolgendo i ristoratori maremmani in una grande “amatricianata” lunga 4 giorni che Ascom Confcommercio Grosseto intende far sentire la vicinanza della Maremma alle popolazioni terremotate del Centro Italia.
Da giovedì primo a domenica 4 settembre, saranno moltissimi i ristoranti, bar e locali della provincia di Grosseto che aderiranno, tutti insieme, all’iniziativa lanciata a livello nazionale, e che inseriranno nei loro menù piatti di “amatriciana” e “gricia”, prevedendo la donazione di 2 euro per ciascun piatto consumato, di cui 1 euro donato dal ristoratore e 1 euro dal cliente.
Sarà proprio l’Ascom Confcommercio Grosseto a farsi carico di raccogliere tutte le donazioni in un conto corrente dedicato, aperto presso la Banca della Maremma.
Il ricavato sarà destinato in particolar modo agli imprenditori colpiti dal sisma, al fine di aiutarli a rimettere in piedi le loro attività.
Si potranno riconoscere i locali aderenti a questa iniziativa di solidarietà in quanto esporranno l’apposita locandina.
“Abbiamo deciso di rilanciare questa bella iniziativa perché la riteniamo di immediata realizzazione e di sicuro successo – commentano Carla Palmieri e Gabriella Orlando, presidente e direttore di Ascom Confcommercio – L’obiettivo è di coinvolgere i nostri imprenditori associati in un unico evento, di quattro giorni, per dare una mano concreta alle popolazioni colpite dal recente violento terremoto ed in particolare alle attività produttive che dovranno trovare la forza di reagire e di ripartire dopo questa immensa sciagura. Siamo sicuri che i cittadini risponderanno ordinando gustose amatriciane, perché Grosseto non si è mai tirata indietro quando si tratta di solidarietà”.
Al più presto Confcommercio renderà nota la lista dei locali aderenti pubblicandola sulla sua pagina Facebook.
Per chiunque volesse contribuire alla raccolta fondi indetta da Confcommercio Grosseto
BANCA DELLA MAREMMA – CREDITO COOPERATIVO GROSSETO
IBAN: IT98 C086 3614 3020 0000 0344 482, causale: ASCOM CONFCOMMERCIO GR PRO TERREMOTATI CENTRO ITALIA 2016.