CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Mi trovo costretto ad uscire dal movimento DARE» così il consigliere comunale del movimento politico DARE Massimiliano Palmieri scrive su Facebook. Il motivo della rottura è la notizia dell’arrivo di 39 nuovi migranti a Castiglione della Pescaia. Notizia che era stata data proprio dal movimento DARE e che è stata smentita questa mattina dal sindaco di Castiglione Giancarlo Farnetani.
«Mi sono dissociato dal comunicato stampa del movimento politico D.A.R.E. Quando ho avuto la notizia, rivestendo il ruolo di consigliere di opposizione, mi sono dovuto accertare. Ho costatato personalmente tramite l’amministrazione che non sarebbero arrivati nuovi migranti oltre quelli attuali 39». Scrive Palmieri che racconta di aver fatto ricerche accurate in tal senso non solo presso l’amministrazione.
È amareggiato Palmieri, visto che il lavoro svolto come consigliere non è stato evidentemente tenuto in conto dalla lista a cui appartiene. «Alcune persone del gruppo politico DARE, non hanno avuto fiducia sul mio lavoro svolto facendo l’articolo. Mi trovo costretto ad uscire dal movimento DARE per la fiducia non datami; contino a fare opposizione con il partito di appartenenza Forza Italia». Intanto oggi Palmieri ha incontrato il coordinatore provinciale del partito e sta attendendo il rientro dall’estero di Michele Giannone, l’altro consigliere e capogruppo di Dare. Molto, lascia intendere Palmieri, dipenderà dal fatto che Giannone fosse o meno informato del comunicato e se fosse d’accordo con l’iniziativa di inviarlo alla stampa.