MARINA DI SCARLINO – Presentazione ufficiale della rosa 2016-2017 per lo Scarlino Calcio, pronto all’esordio nel campionato di Prima categoria al suo quarto anno di vita societario. Nel magico scenario del Cala Felice Beach Club, il presidente della società Danilo Ceccarelli, nonché padrone di casa, insieme al vicepresidente Leopoldo Maestrini, rappresentante della società Lavanderia La Rosa, ha dato il via al battesimo dell’attuale rosa giallorossa, in presenza dell’amministrazione comunale di Scarlino e del sindaco Marcello Stella.
“Il ripescaggio è un’opportunità che non potevamo lasciarci fuggire – ha spiegato il presidente scarlinese -che va a premiare il lavoro svolto dall’intero team in questi tre anni fantastici, ricchi di soddisfazioni. Non nego qualche preoccupazione, del resto stavamo preparandoci ad affrontare di nuovo la Seconda categoria, anche se con obiettivi ambiziosi. Invece siamo dovuti tornare sul mercato per rafforzarci. Cercheremo di portare avanti al meglio i nostri impegni, mirando alla salvezza. La Prima sarà per noi una vera sfida e siamo pronti ad affrontarla, con grinta e determinazione”. Un ringraziamento particolare al Roselle, affrontata recentemente in amichevole, e al Gavorrano, con la quale lo Scarlino ha organizzato la scuola calcio.
Il nuovo team giallorosso, allenato dal confermato Visalli è un mix tra conferme e nuovi innesti: presi talenti dal Roselle come Naso e Borracelli (riconfermato), Malinverno e Bernardini dal Venturina, Castro, Ghizzoni e Garofalo dal Follonica, a cui si aggiungono la riconferma Caratelli, Cucini dall’Alberese e Paradisi dal Caldana. Da poco arrivato, inoltre, un giocatore di esperienza: si tratta di Falco, dalla Promozione emiliana.
Questa la rosa 2016-2017, al lavoro da un paio di settimane: Borracelli e Berti i portieri; i difensori Caratelli, Zurlo, Biagioni, Garofalo, Cinci e Malinverno; i centrocampisti Gualtieri, Govi, Cucini, Bernardini, Vultaggio, Castro e Falco; gli attaccanti Paradisi, Ghizzoni, Borrelli, Santini, Baldaccheri, Naso e Gennai. Frati e Cerboni gli allenatori in seconda e Masini il responsabile dei portieri. Invariato l’assetto societario con il ds Luigi Natali, gli assistenti Francesco Vecchiarelli e Samuele Bogi, la massaggiatrice Monia Lotti, il custode Juri Cignoni e la cassiera Elisabetta Bongini. Importante il contributo degli sponsor Cala Felice Beach Club, Lavanderia la Rosa, Caffè Damoka, Publigift Serigrafia, Riparbelli, Panificio Romano, fashion market, Salumificio Ranieri di Follonica.