GROSSETO – Sono 8 gli interventi di manutenzione stradale programmati per i prossimi mesi. I primi tre, in particolare, partiranno a breve e riguardano alcune vie di Marina, Principina e di Grosseto città.
Per un importo complessivo di 128mila euro, i lavori consisteranno nel rifacimento del manto e dei marciapiedi in viale dei Platani a Marina, nel risanamento di alcune via a Principina a Mare mediante la fresatura dell’apparato radicale superficiale dei pini e nella stesura di un tappeto di usura, nel rifacimento del manto stradale in via Lazio a Grosseto.
“Si tratta di lavori di manutenzione ordinaria che stiamo mettendo a sistema – spiega Riccardo Megale, assessore ai Lavori pubblici – e che erano necessari da tempo. Abbiamo deciso di partire dalla costa, nonostante in finale di stagione, anche per dare un segnale su Principina, in particolar modo, perché da troppi anni dimenticata. Il prossimo pacchetto di interventi su Grosseto e le altre frazioni, poi, partirà subito dopo. Questo tipo di manutenzioni, come da nostro programma, saranno prioritarie”.
Nel dettaglio, l’intervento di Marina ha un costo di 49mila euro, così come quello di Principina a Mare. I lavori su via Lazio a Grosseto, invece, ammontano a 30mila euro.