GROSSETO – Terremoto, i gettoni di presenza dei consiglieri comunali di Forza Italia saranno devoluti alle popolazioni colpite dal sisma. È questa la decisione del gruppo consiliare “azzurro”. A comunicarlo, la capogruppo Elisabetta Ripani.
«Intendiamo esprimere la nostra massima vicinanza alle popolazioni colpite e cordoglio alle famiglie delle vittime – dice Elisabetta Ripani Capogruppo Forza Italia ed il gruppo consiliare – La incredibile solidarietà dei nostri connazionali non si è fatta attendere, ma è fondamentale ed indispensabile che anche il governo centrale agisca prontamente adottando tutte le misure necessarie per far fronte all’emergenza e per non lasciare sola l’intera popolazione, soprattutto, una volta cessato l’allarme».
«Come Forza Italia, proponiamo che il gettone di presenza della prossima assemblea consiliare sia interamente devoluto dagli eletti di maggioranza ed opposizione del Consiglio Comunale di Grosseto per la causa del terremoto, un primo piccolo immediato gesto che vuole significare la volontà di non stare con le mani in mano in questo tragico momento. Ci riserviamo di informare i cittadini circa ogni possibile futura iniziativa di solidarietà, nel frattempo ricordiamo a tutti di non improvvisarsi soccorritori e di attenersi alle precise disposizioni e richieste della protezione civile, dei corpi-enti-associazioni che fronteggiano l’emergenza».
«E’ il momento di aiutare. Sotto quelle macerie è sepolto il cuore di tutti gli Italiani, rimbocchiamoci le maniche tutti quanti».