FOLLONICA – Mercoledì 17 agosto il Sindaco Andrea Benini, ha incontrato un gruppo di bambini provenienti dal Saharawi, che hanno trascorso l’intera giornata all’Acqua Village , accompagnati da alcuni volontari e dal presidente dell’associazione Dgim Izik, Manola Mambrini.
L’associazione, che ha sede a Piombino, da molti anni si occupa di progetti mirati all’aiuto del popolo Saharawi che vive in una zona del Sahara Occidentale, indirizzando le attività principalmente verso il sostegno e l’accoglienza a distanza, l’assistenza sanitaria, la difesa ed il riconoscimento dei diritti umani.
All’incontro erano presenti anche la Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica, Claudia Dondoli ed il direttore del Parco Acqua Village di Follonica Luca Serafini.
«Ho incontrato questi ragazzi con estremo piacere – ha detto il sindaco Andrea Benini – e ringrazio tutto lo staff dell’Acqua Village per aver permesso loro di trascorrere un’intera giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria».