SATURNIA – Avevano saccheggiato le auto dei turisti alle cascate del Mulino di Saturnia, rubando anche una vettura. Un uomo e una donna, originari di Roma, sono stati fermati dai Carabinieri della compagnia di Pitigliano con la refurtiva che erano riusciti ad accumulare e un week-end di razzie.
Dopo i furti gli uomini del capitano Andrea Branchinelli hanno effettuato una serie di controlli e appostamenti, fermando una smart con a bordo una coppia, 48 anni lui e 45 lei. L’auto era intestata all’uomo, ma vi erano applicate targhe risultate rubate, così da passare indenne sotto eventuali telecamere di sorveglianza.
La perquisizione dell’auto ha permesso di rinvenire una parte della refurtiva. Il resto del materiale è stato successivamente ritrovato all’interno della tenda da campeggio che i moderni Bonnie e Clyde avevano installato nei pressi delle cascatelle nel tentativo di confondersi con i turisti e eludere i numerosi controlli stradali predisposti dai carabinieri di Manciano.
Tra i molti telefoni cellulari recuperati anche quello del proprietario dell’autovettura rubata il pomeriggio del 20. l’auto è stata poi ritrovata parcheggiata a Manciano e restituita al legittimo proprietario, un turista tedesco. L’uomo è stato arrestato per il reato di furto e ricettazione mentre la sua compagna è stata denunciata per gli stessi reati.